BLOG

Mercato Immobiliare Londra 2023

Mercato Immobiliare Londra 2023

I prezzi delle proprietà del valore di almeno un milione di sterline a Londra continuano a riprendersi mentre il mondo si adatta alla vita accanto alla pandemia di coronavirus, con i prezzi delle case in aumento e gli sconti in diminuzione.

I prezzi sono aumentati in particolar modo nelle zone al di fuori di Londra centro, come Richmond, Wandsworth e Islington, poiché assistiamo a una “corsa allo spazio” causata dalla pandemia.

Ciò ha creato un’opportunità per coloro che cercano di acquistare in zone centrali, poiché alcune aree sono attualmente piuttosto convenienti rispetto ai livelli storici. Ad esempio, i prezzi a Knightsbridge e Belgravia sono inferiori del 17% rispetto al picco del 2014.

Tuttavia, ciò potrebbe non durare, poiché molti agenti immobiliari nel Regno Unito prevedono una crescita significativa nel mercato delle abitazioni di lusso nel centro di Londra quest’anno.

Mercato Immobiliare Londra 2023

Peter Flavel, CEO di Coutts, afferma: “Il mercato delle proprietà del valore di un milione di sterline o più a Londra è davvero in ripresa, dopo essere stato in difficoltà negli ultimi anni. I prezzi sono aumentati, con nuovi record stabiliti in alcune aree, e la somma che gli acquirenti ottengono dal prezzo richiesto sta diminuendo.

Kensington, Notting Hill e Holland Park sono state le più attive nella fascia di prezzo oltre le 10 milioni di sterline, mentre King’s Cross e Islington hanno registrato aumenti del 12% nell’ultimo anno.

La pandemia ha costretto molti a ripensare a ciò che vogliono. I clienti cercano più spazio, un giardino più grande e un ufficio a casa. Per ottenere tutto ciò, molti sono stati costretti a spostarsi un po’ più lontano, e la domanda risultante in quelle aree ha fatto aumentare i prezzi.

Mercato Immobiliare Londra 2023

previous
next