Why London

Perché Londra

Perché Investire nel Settore Immobiliare a Londra?

Perche’  Londra è uno dei mercati immobiliari di investimento più ambiti al mondo: offre un ambiente sicuro e stabile, una politica fiscale favorevole a chi investe, un basso livello di tassazione che rende la capitale anglosassone un’ottima rivale di New York ed attrae di continuo investitori da tutto il mondo.   

A Londra è possibile capitalizzare l’investimento in tre modi:

1. Londra Investimenti Immobiiari per Messa a Reddito

Perche’ Londra: La forma d’investimento piu’ utilizzata tra gli investitori stranieri e’  il cosiddetto “buy-to-let” , ossia l’acquisto di un immobile con l’intenzione di metterlo a reddito per ottenere un buon livello di reddito. 

Il reddito da locazione e’ esente da imposta per le prime £12,500, a persona, oltre alla possibilita’ di ammortizzare le spese nell’anno fiscale. Le imposte si pagano sul reddito al netto delle spese di agenzia, spese condominiali, e le commissioni di agenzia.

I prezzi delle case a Londra nel 2022 dovrebbero vedere un aumento costante, mentre i canoni degli affitti hanno gia’ subito un salto significativo, al momento la domanda di affitto è più alta della domanda di acquisto.

L‘allentamento delle restrizioni per il COVID-19 nella capitale ha contribuito ad un aumento della domanda di alloggi in affitto.

2. Opportunita’ Immobiliari a Londra per Rivendita

A Londra la rivalutazione del capitale è sempre alta. Si prevede che entro l’anno prossimo 2023 il valore degli immobili residenziali nei quartieri più prestigiosi aumenterà dell’8%, il che significa che questo è il momento migliore per investire; inoltre, si prevede che la carenza di immobili, contribuira’ a mantenere costante l’aumento dei prezzi anche negli anni succissivi. 

Perche’ Londra: se state cercando un’opportunità di investimento a Londra, per abitazioni residenziali, per voi stessi o per i vostri figli che studiano o lavorano a Londra, sicuramente l’immobile si rivaluterà positivamente per i prossimi anni. Nel Regno Unito molte famiglie sono state colpite dalla crisi economica causata dalla pandemia, si tende di più ad affittare che a comprare. 

Perche’ Londra: quando avverrà la ripresa economica e i salari torneranno ad aumentare, sarà il momento migliore per coloro che intendono vendere l’immobile.

3. Terreni e Opportunita Investimento Immobiliari Londra

A Londra si trovano molte opportunità di investimento in terreni per la realizzazione di abitazioni residenziali . Con l’aumento della domanda di alloggi in affitto, molti investitori privatie pubblici stanno cercando di trasformare gli spazi liberi in unità residenziali.

Dove Investire nel Regno Unito e a Londra

Perche’ Londra: per individuare le migliori opportunita’  d’investimento, potete cercare tra molti quartieri prestigiosi; tra i piu’ ambiti e prestigiosi sono annoverati  Kensington, Notting Hill, Hackney Shoreditch, Mayfair, Belgravia, Pimlico, Hampstead, Maida Vale, Richmond, Chelsea, Knightsbridge, Holland Park e Fulham.

QuartiereCanone medio di locazione a
settimana (sterline)
Fascia di canone di locazione
a settimana (sterline)
Kensington1450185-17.000
Notting Hill587270-2350
Hackney Shoreditch615 346-1500
Mayfair2298475-8000
Belgravia2275475-12.900
Pimlico598300-2200
Hampstead2402320-15.000
Maida Vale709255-1725
Richmond779577-981
Chelsea1098310-15.000
Knightsbridge 2707 425-17.000
Holland Park809395-1950
Fulham781375-3250

Un investimento Immobiliare Sicuro a Londra

Perche’ Londra: Sicuramente la metropoli non rimarrà mai a corto di domanda di immobili, a causa dell’aumento costante della popolazione in eta’ lavorativa; infatti e’ una delle capitali europee in cui si investe sulle infrastrutture di continuo, sia da parte delle istituzioni governative, che da parte di investitori stranieri. 

Gli investimenti immobiliari nel business e nelle infrastrutture della città sono costanti e anche all’estero ci si aspetta che Londra possa rimanere in futuro un punto di riferimento per le imprese e i residenti. 

La continuità degli investimenti conferma l’importanza economica di Londra, ora e negli anni a venire.